Sesto per le eccellenze del territorio. Torna “Un Fiume tra Arti e Sapori”

sesto eccellenze arti sapori

SESTO CALENDE – Torna a Sesto Calende sabato 18 luglio, dalle 9 alle 19.30,“Un fiume tra Arti e Sapori”, uno dei primi eventi ad essere stato organizzato in città dopo il lockdown. Si tratta dello schieramento – ordinato e coordinato – dei gazebi bianchi dedicati alle eccellenze del territorio, a cui è spettato anche l’onere di collaudare l’insolita e confermata collocazione riservata ai Mercatini: quella tra la caratteristica Piazza Guarana e Viale Mattea.

Un evento per la tradizione

Promossa la location, a due passi dal fiume, e vinta la scommessa legata al ritorno della socialità nella nostra città, troveranno spazio gli appassionati della tradizione, della manualità, del bello, dell’originale e del buon gusto in un piacevole incontro con le eccellenze enogastronomiche ed artigianato del territorio. Purtroppo le temperature estive ridurranno giustificatamente al minimo la presenza degli espositori. L’auspicio è di apprezzare a breve un loro ritorno, sperando di tornare alla realizzazione di “Un Fiume tra Arti e Sapori” ogni terzo sabato del mese.

L’evento è organizzato dal sodalizio che lega la Pro Loco, il locale Gruppo Commercianti&Artigiani e ConfCommercio Gallarate Malpensa e gode del patrocinio dell’amministrazione comunale.

Sabato coi mercatini sull’alzaia Mattea: a Sesto torna “Un Fiume tra Arti e Sapori”

sesto eccellenze arti sapori – MALPENSA24