Sabato coi mercatini sull’alzaia Mattea: a Sesto torna “Un Fiume tra Arti e Sapori”

SESTO CALENDE – I gazebi bianchi dei mercatini tornano e battono un colpo al lockdown. Sabato 20 giugno, dalle 9 alle 19.30, l’alzaia Mattea lungo il Ticino si animerà con una nuova edizione di “Un Fiume tra Arti e Sapori“, al primo appuntamento dopo le restrizioni dell’emergenza Covid. Una nuova location provvisoria, imposta dalle norme di distanziamento sociale, proprio come successo al mercato del mercoledì che si è spostato in viale Lombardia: ma l’iniziativa organizzata da Pro Loco, Gruppo Commercianti&Artigiani di Sesto e Confcommercio Gallarate Malpensa, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, non rinuncia al suo tradizionale appuntamento con il terzo sabato del mese.

Nuova location

«Ci si affiderà all’ordinato e coordinato schieramento dei gazebi bianchi per “battere un colpo al lockdown” e tornare, al più presto, alla vivacità, e socialità, che ha da sempre caratterizzato la nostra Sesto Calende in occasione dei Week End – così gli organizzatori della Pro Sesto Calende presentano l’appuntamento di sabato 20 giugno che segna il ritorno dei mercatini in città – per rispettare il distanziamento sociale ed evitare ogni assembramento (speriamo presto di doverci dimenticare di queste regole) “Un Fiume tra Arti e Sapori”, in attesa di tornare alla propria collocazione ogni terzo sabato del mese, troverà collocazione lungo l’Alzaia Mattea, la passeggiata amata dai Sestesi (e non). A ridosso del cuore della città il mercatino legato alle eccellenze del territorio, dopo aver ben impressionato e presenziato a diverse date, riparte dopo il forzato blocco imposto dalla quarantena».

Stessi protagonisti

Gestito da Daniela Marantelli, lungo la romantica passeggiata troveranno spazio gli appassionati della tradizione, della manualità, del bello, dell’originale e del buon gusto in un piacevole incontro con le eccellenze enogastronomiche ed artigianato del territorio. “Un Fiume tra Arti e Sapori”, organizzato dal sodalizio che lega la Pro Loco, il locale Gruppo Commercianti&Artigiani e ConfCommercio Gallarate Malpensa, gode del patrocinio dell’amministrazione comunale di Sesto Calende.

sesto mercatini alzaia ticino – MALPENSA24