Sesto, dietrofront sui parcheggi. Esselunga: «La sbarra resta alzata»

sesto Esselunga parcheggio gratuito

SESTO CALENDE – Questa mattina, 5 dicembre, la sbarra per entrare al parcheggio dell’Esselunga di Sesto Calende era ancora alzata. E dalla sede centrale della nota catena di supermercati assicurano che la sosta resterà gratuita per tutti. 

Prove tecniche

Il caso, sollevato ieri dalle minoranze di Insieme per Sesto e Sesto 2030, secondo Esselunga non esiste. «Non è in programma alcun cambiamento nelle modalità di accesso al parcheggio del punto vendita di Sesto Calende», fanno sapere della sede centrale di Pioltello. «Né oggi, né domani, né nei prossimi mesi. Esselunga non ha intenzione di modificare la situazione attuale». Per quanto riguarda i tagliandi rilasciati ieri (nella foto in alto), secondo la nota società della grande distribuzione, si è trattato solamente «di operazioni tecniche». 

Hanno cambiato idea 

La spiegazione ufficiale non convince Insieme per Sesto che per voce del consigliere comunale Roberto Caielli fa sapere: «Ho parlato direttamente io con un responsabile del negozio il quale mi ha riferito che nei giorni successivi si sarebbe proceduto alla chiusura effettiva per i non clienti. Chiedendogli spiegazioni del perché la sbarra fosse abbassata mi ha detto che si trattava di una decisione presa non a Sesto ma dai livelli superiori come risposta a un uso sbagliato del parcheggio da parte di molte persone». E conclude: «Proprio questa mattina, molto prima della comunicazione ufficiale di Esselunga, scrivevo sui social che, a fronte della reazione che c’era stata, non era detta l’ultima parola. Non ci sbagliavamo a pensare che forse ci potevano ripensare».

sesto Esselunga parcheggio gratuito – MALPENSA24