Sesto, in fiamme un deposito alla cascina Bilesa: distrutti mezzi agricoli

SESTO CALENDE – Si è sviluppato attorno alle 19, ed è stato rapidamente domato, un incendio alla cascina Bilesa, nella zona agricola che da Sesto va verso Taino. Ad andare a fuoco un deposito di macchinari agricoli. Una nube scura di fumo era visibile da Sesto, da dietro il verde delle colline. I vigili del fuoco sono intervenuti con alcune squadre e diversi automezzi per cercare di domare le fiamme.

L’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco ha permesso di tenere sotto controllo l’incendio, mettendo in sicurezza le abitazioni, che pure sono molto vicine al capannone che ha preso fuoco: a farlo sapere, in un messaggio vocale che è girato nelle chat di Whatsapp, sono alcuni dei residenti della cascina. Alla fine dell’intervento dei vigili del fuoco le fiamme sono state domate ma il deposito, e diversi mezzi agricoli all’interno, sono andati distrutti.

È l’ennesimo episodio successo in questi mesi a Sesto Calende: dopo il vasto incendio tra Sesto e Lentate dello scorso febbraio, ad aprile era andata in fiamme un’azienda di legname di via San Giorgio.

Ancora un incendio a Sesto: azienda di legname in fiamme in via San Giorgio

sesto calende incendio cascina bilesa – MALPENSA24