Sesto, rapina al supermercato e botte a un vigilante: tre in manette

rapina olgiate ferita donna carabinieri

SESTO CALENDE – Sorpresi a rubare picchiano un vigilante per garantirsi la fuga. Accade sempre più spesso. Nel pomeriggio di venerdì, 4 ottobre, i carabinieri della stazione di Sesto Calende hanno arrestato 3 giovani senegalesi (due ventenni ed un diciannovenne) poiché colti nella flagranza del reato di tentata rapina impropria.

Il vigilante picchiato e minacciato

I tre, sorpresi dall’addetto alla sicurezza di un supermercato vicino proprio alla stazione dei Carabinieri mentre rubavano merce varia, vistisi scoperti, nel tentativo di darsi alla fuga lo hanno aggredito ferendolo al viso. Prima gli hanno sferrato un pugno in faccia,  poi lo hanno strattonato e infine hanno minacciato di colpirlo con una mazza e alcuni paletti di legno. I tre sono scappati a piedi proprio in direzione della stazione dei carabinieri dove il comandante e la pattuglia, che nel frattempo avevano ricevuto la richiesta di intervento, sono riusciti a bloccarli.
La merce rubata è stata recuperata e restituita, mentre per i tre malviventi si sono aperte le porte del carcere di Busto Arsizio.  Al termine dell’udienza di convalida di oggi, il gip di Busto Arsizio ha applicato nei loro confronti la misura dell’obbligo di firma due volte al giorno.

sesto rapina botte vigilante – MALPENSA24