Il Comune di Sesto invita Toni Capuozzo per parlare della guerra in Ucraina

castanoprimo capuozzo guerra fondazioneaurea

SESTO CALENDE – Domenica primo maggio alle 17, nella sala consiliare del Comune di Sesto Calende, si terrà un incontro organizzato dall’assessorato alla Cultura con il giornalista e inviato di guerra Toni Capuozzo. Un’occasione per presentare i suoi ultimi lavori letterari, a disposizione del pubblico, ovvero “Balcania” e “Giorni di guerra – Russia e Ucraina, il mondo a pezzi”. Doveva essere presente a Busto Arsizio lo scorso 5 aprile, evento poi annullato. Per l’incontro a Sesto è obbligatorio prenotare all’email biblio@comune.sesto-calende.va.it o telefonando al numero 0331/928160.

Chi è Toni Capuozzo

Toni Capuozzo è attualmente una delle voci che più crea dibattito sulla guerra in Ucraina. Il suo punto di vista, mai banale e un po’ ruvido, lo pone al centro di una profonda riflessione sulla propaganda di guerra di ambedue gli schieramenti.
Nato a Palmanova nel 1948, vive a Milano, è stato inviato per Lotta Continua, Reporter, Epoca e Panorama Mese. Vicedirettore del TG5 fino al 2013, ha curato e condotto per dieci anni Terra!, programma settimanale del TG5. Ha seguito come inviato di guerra i conflitti nei Balcani, in Somalia, in Medio Oriente, in Afghanistan e in Iraq. E’ autore di numerosi libri e ha pubblicato il primo fumetto italiano di giornalismo di guerra dedicato alla nascita dell’Isis: “La culla del terrore – L’odio in nome di Allah diventa Stato”.

sesto toni capuozzo guerra – MALPENSA24