Sesto, tra i mercatini lungo il Ticino arriva il Coro Divertimento Vocale

sesto mercatini artigianato

SESTO CALENDE – Un mercatino dedicato all’arte, ai sapori e all’artigianalità insieme ad un angolo tutto dedicato ai sapori di una volta: soddisfatti organizzatori ed espositori per la prima giornata di “Un fiume tra arti e sapori”, l’appuntamento che ha preso il via lo scorso sabato 16 marzo a Sesto Calende. E con l’occhio già proiettato ai prossimi weekend, tra le novità già programmate gli organizzatori annunciano un concerto del Coro Divertimento Vocale, reduce del successo a Italia’s Got Talent.

Giochi d’altri tempi

Organizzatori soddisfatti per l’esordio del mercatino sestese che ha colorato le piazze Garibaldi e De Cristoforis: «Si è respirato quel clima che la nostra Sesto vorrebbe vivere ogni weekend» secondo Patrik Panza, presidente del gruppo commercianti. Felice dell’esito della prima è anche Andrea Scandola, vicepresidente della pro loco: «Fa sempre piacere ricevere i complimenti dai nostri amministratori che vedono ben speso il loro patrocinio. Le famiglie sono state felici di aver trascorso uno spensierato pomeriggio catturati dai giochi che ben pochi ricordavano: Sesto si è svegliata dal torpore invernale e questo appuntamento pone la pedina di un importante appuntamento periodico che può dare solo ulteriori soddisfazioni».

Aumentare gli espositori

Per questo motivo gli organizzatori pensando di estendere, progressivamente, il numero degli espositori coinvolgendo anche Viale Italia (il lungo fiume Sestese) mantenendo immutata la proposta che punta ad originalità e qualità. In più è stato svelato un appuntamento speciale: «Nell’appuntamento di maggio avremo il piacere di condividere lo spazio con il concerto del Coro Divertimento Vocale, reduce dal successo del talent show – annuncia Marco Limbiati, fiduciario comunale di ConfCommercio – e questa estate, in cui l’esposizione arriverà alle ore più tarde della giornata, speriamo di poter vedere uno spazio riservato ai prodotti “Made in Sesto Calende”». Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 20 aprile.

sesto mercatini artigianato

sesto mercatini artigianato sabato – MALPENSA24