Sesto2030, Fabio Bertinelli si dimette dal consiglio. Entra Simone Danzo

SESTO CALENDE – Staffetta in consiglio comunale per il gruppo civico Sesto 2030: il capogruppo, e già candidato sindaco, Fabio Bertinelli, rassegna le dimissioni e consegna il testimone al primo dei non eletti della lista, Simone Danzo. «Motivi di lavoro» alla base della scelta del consigliere di Sesto2030, a poco più di un anno dalla campagna elettorale che lo vide contrapposto all’attuale sindaco Giovanni Buzzi. Il ruolo di capogruppo consiliare passa nelle mani dell’altra eletta del gruppo, Alessandra Malini.

L’annuncio

Oggi, 4 giugno, il consigliere e capogruppo di Sesto 2030 Fabio Bertinelli ha consegnato al Sindaco le dimissioni da consigliere. La difficile scelta è dettata da necessità di natura strettamente personale legate alla sfera lavorativa. A Bertinelli, come previsto dal regolamento, subentrerà Simone Danzo.

Il neo consigliere

Simone Danzo ha 48 anni e si occupa di nuove tecnologie ed infrastrutture informatiche per una multinazionale del settore alimentare. Già atleta, istruttore e dirigente del CSCK-Circolo Sestese Canoa Kayak, è stato impegnato nel Palio Sestese guidando la squadra del Rione Mulini. Prima di aderire alla sfida di Sesto2030, aveva fatto parte, da indipendente, della lista Insieme per Sesto.

Le dichiarazioni

«A Simone auguro di vivere un’esperienza positiva con la certezza che saprà rappresentare al meglio tutti i cittadini sestesi che hanno dato fiducia a Sesto2030 – le parole di congedo di Fabio Bertinelli – ringrazio chi mi ha sostenuto, tutti i componenti di Sesto2030, il Sindaco, tutti i componenti del consiglio comunale, il segretario comunale, tutti i dipendenti e collaboratori del comune di Sesto Calende che mi hanno permesso di svolgere al meglio la carica che mi era stata affidata. Auguro a tutti un buon lavoro e soprattutto buona salute».

«Accolgo con piacere il passaggio di testimone e ringrazio Fabio per quanto fatto fino ad ora e per quanto farà in futuro – le prime dichiarazioni del futuro consigliere comunale Simone Danzo – anche se le vicissitudini personali gli impongono un cambio di priorità so di poter sempre contare sul suo supporto. Sono orgoglioso di iniziare questa avventura a fianco di Alessandra (Malini), siamo in completa sintonia su molti temi e guardo con fiducia ed ottimismo al lavoro che faremo assieme».

Tutto il gruppo Sesto2030 si unisce ad Alessandra Malini, ora capogruppo, nel ringraziamento a Fabio perché «è soprattutto grazie a lui e alla sua disponibilità che stiamo facendo questa esperienza. Si è esposto in prima persona mettendoci la faccia e non risparmiando energie per migliorare le cose. Siamo certi che continueremo a godere del suo supporto e del suo aiuto, Gli facciamo i più grandi auguri e continuiamo nel lavoro portato avanti anche da lui».

sesto 2030 dimissioni bertinelli – MALPENSA24