Shooting Academy, nel mirino open day e campionati italiani con 23 atleti e 3 team

Mattia Bellodi della Shooting Academy ASD

BUSTO ARSIZIO – Ripartenza a razzo per la Shooting Academy ASD di Busto Arsizio, la società di tiro a segno che ha sede nel poligono di via General Fanti nel quartiere San Michele. Mentre gli atleti tesserati si preparano per i campionati italiani di Bologna (ammessi in 23, tra cui due “rookie”, oltre a tre squadre) e la punta di diamante Riccardo Armiraglio punta agli Europei in Polonia, domenica 11 settembre sono in programma un Open Day, organizzato dai ragazzi dai 10 ai 18 anni, e una gara provinciale di “Bench Rest ad aria compressa”.

Qualificati agli italiani

Sono ben 23 le ammissioni ai prossimi campionati italiani individuali che si svolgeranno a Bologna dal 20 al 25 settembre per la Shooting Academy ASD e ben 3 le squadre che parteciperanno tra cui una, quella degli juniores uomini che tiene già tutti con il fiato sospeso: sono classificati in seconda posizione nazionale a pochi decimi dall’oro. E poi ci sono due ammissioni importanti, quelle dei giovani Samuele Introini e Pietro Bogni che al loro primo anno di attività agonistica sono già riusciti a staccare il pass!

Last but not least: Armiraglio

Allenamenti serrati dunque per i ragazzi della scuola di via General Fanti che dopo una brevissima pausa ad inizio estate si stanno preparando giornalmente per la tanto attesa competizione in attesa che per alcuni, ben 6 atleti, ripartano poi anche i raduni con la Nazionale. Ultimo ma non ultimo, è impegnatissimo anche Riccardo Armiraglio, ufficialmente in preparazione per i prossimi Campionati Europei che si svolgeranno nel mese di ottobre in Polonia e che lo vedranno partecipare in rappresentanza dell’Italia.

Open Day e gara provinciale

Grandi novità dalla Shooting Academy anche sul fronte dell’attività promozionale. I ragazzi delle categorie tra i 10 ed i 18 anni hanno organizzato autonomamente, coordinati nel progetto dallo juniores Mattia Bellodi, un open day aperto a tutti (a partire dai 10 anni) che si svolgerà nella sede di via Fanti 16 a Busto Arsizio, già teatro di numerosi eventi questo e lo scorso anno. L’open day si svolgerà domenica 11 settembre dalle 9 alle 18 (anche in caso di pioggia perché la struttura è al coperto) e «darà a tutti – spiega la responsabile Sabrina Maniscalco – la possibilità di provare uno sport meraviglioso, dove si sviluppano life skills importanti, dove si lavora su coordinazione oculo manuale, concentrazione, equilibrio e respirazione, uno sport troppe volte vittima di pregiudizi da parte di chi non gli si è mai avvicinato».

Nella stessa giornata la sede di Shooting Academy ospiterà anche la gara Provinciale di Bench Rest ad aria compressa, organizzata in collaborazione con l’ente di promozione sportiva ASC. Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: shooting.academy.asd@gmail.com oppure whatsapp +39 388 8974679 o ancora sulle chat dei social Facebook e Instagram.

busto arsizio shooting academy – MALPENSA24