Sicurezza: il questore di Milano chiude bar in centro a Legnano per 15 giorni

legnano chiuso bar sicurezza

LEGNANO – Il questore di Milano ha disposto oggi, venerdì 25 giugno, la sospensione della licenza al titolare di un bar in centro a Legnano per questioni di sicurezza pubblica. L’esercizio pubblico è il “Lucy Bar” sotto il portico di largo Tosi (nella foto in alto), una delle zone più a rischio della città: il portico, dove c’è la fermata delle linee di autobus extraurbane, è abituale luogo di ritrovo di sbandati e di bande di giovani che in passato hanno causato problemi di ordine pubblico e prodotto reati come risse e rapine.

legnano chiuso bar sicurezza

Il decreto di sospensione della licenza al bar (qui sopra) ha la durata di 15 giorni ed è stato adottato, si legge nel provvedimento, «per avvalorare la sicurezza pubblica dissuadendo i soggetti molesti dalla frequentazione del locale come ambiente di aggregazione per fomentare disordini, anche al fine di tutelare la tranquillità del vicinato».

Nel comunicarlo, il commissariato cittadino di polizia precisa che continua l’attività di controllo del territorio di Legnano e prevenzione ad opera dei suoi equipaggi «per la tutela della comunità».

Martedì sera agitato a Legnano e dintorni. In poche ore 3 risse e aggressioni in strada

legnano chiuso bar sicurezza – MALPENSA24