Torna la Silent Disco nel cuore di Gallarate, si balla a Palazzo Broletto

silent disco broletto

GALLARATE – Si torna a ballare con le cuffie a Palazzo Broletto, e con molte novità. Venerdì 31 agosto e sabato primo settembre lo storico cortile del Comune di Gallarate sarà aperto dalle 21 per la Silent Disco. E a settembre arriva un nuovo format firmato dalle Officine legato al mondo del vino.

La novità in arrivo è il vino

Gli organizzatori delle Officine hanno raccontato le novità delle prossime serate: «Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto tantissime richieste per organizzare nuovamente una festa silenziosa in questa città e ora potremo soddisfare questo desiderio di moltissimi. Sarà un’occasione speciale per ritrovarsi tra amici di ritorno dalle vacanze estive, una Silent Disco in un luogo simbolo della storia di Gallarate, il meraviglioso Palazzo Broletto. Per regalare un’esperienza davvero unica e indimenticabile utilizzeremo un sistema di illuminazione del tutto innovativo in grado di valorizzare le antiche mura, i porticati e ogni dettaglio di questa magnifica location, mentre per il pubblico abbiamo preparato molte sorprese per farli interagire e giocare con i deejay sul palco». La collaborazione tra Le Officine e l’assessore alle Attività produttive Claudia Mazzetti continuerà in autunno: «La prossima iniziativa è già in arrivo sul finire di settembre: un nuovissimo format legato al mondo del vino aperto a tutti, con numerose cantine selezionate provenienti da tutta Italia e un tocco di freschezza e originalità in collaborazione con giovani realtà imprenditoriali del nostro territorio».

Divertimento nel completo rispetto della quiete pubblica

Dopo l’enorme successo del primo appuntamento a maggio, il fortunato format realizzato e promosso dall’associazione culturale “Le Officine” fa il suo attesissimo ritorno questo weekend nel cuore di Gallarate. Si tratta di un evento per tutte le età, all’insegna del divertimento a suon di musica per tutti i gusti e nel completo rispetto della quiete pubblica. La scelta musicale, a cura di tre deejay in contemporanea (ciascuno con un genere differente), è silenziosa grazie a un sistema di diffusione con centinaia di cuffie wireless luminose e selezionabile attraverso tre canali all’interno.

silent disco broletto – MALPENSA24