La Silent disco conquista Busto: pronta a “sbarcare” in piazza Vittorio Emanuele

silent disco busto piazza

BUSTO ARSIZIO – Silenzio… si balla. Al Tessile, com’ è accaduto per la chiusura del carnevale, ma anche in piazza. Nella nuova piazza Vittorio Emanuele, che a fine estate potrebbe ospitare la discoteca silenziosa. La Silent disco fa ballare Busto Arsizio e dopo il Tessile si prepara a conquistare anche il centro città.

silent disco busto piazza

La Carnival edition, riproposta per il secondo di anno di fila a Busto Arsizio, è stata un successo. Lo dicono i numeri e gli apprezzamenti delle oltre 1.500 persone che, cuffie in testa, hanno ballato nella serata di chiusura della settimana grassa. «La Silent non rappresenta certo una novità per la città, visto che non si è trattato di un evento all’esordio – spiega l’assessore al Marketing Paola Magugliani – ma anche questa volta ha conquistato tutti. Giovani dai 14 ai 30 anni principalmente, ma anche tanti over 30 che hanno scelto di vivere una notte di divertimento in città. Senza andare fuori Busto, senza l’esigenza di dover fare chilometri per trovare un locale dove trascorrere la serata. Insomma un divertimento sicuro».

La Silent è come una discoteca tascabile: cuffie in testa e un tasto per scegliere il genere musicale preferito da ballare. Tre postazioni musicali e tanta gente al Tessile, per una sera trasformato in pista e dove ognuno ha ballato i suoi brani preferiti. Senza disturbare troppo poiché la musica è “tutta nelle orecchie”. «E la cosa divertente  – continua Paola Magugliani – è proprio fermarsi di tanto in tanto a guardare la gente ballare i generi differenti contemporaneamente».

silent disco busto piazza

Insomma la Silent piace e Busto Arsizio è diventato un po’ un punto di riferimento proprio grazie a Stefano Ferrario che per la prima volta l’ha portata a Busto e poi all’assessore Magugliani che ha dimostrato di credere in questo evento. E che nei prossimi mesi tornerà a far ballare i giovani bustocchi, ma anche provenienti da città e paesi vicini. Al Tessile il 12, 13 e 14 aprile in occasione della Street Food Parade e, «ma – aggiunge Magugliani – ci stiamo ancora lavorando», anche nella nuova pizza Vittorio Emanuele II. «L’idea – conclude l’assessore – è quello di organizzare nella nuova piazza una serata Silent a settembre per chiudere la stagione degli eventi dell’estate che, anche quest’anno, sarà davvero ricca di appuntamenti».

silent disco busto piazza – MALPENSA24