Nosate, Cattaneo pronto al bis: «Sì, mi ricandido»

Sindaco Cattaneo Nosate

NOSATE – «Sì, mi ricandido». La conferma proprio nelle scorse ore, ma in fondo era quello che ormai si diceva  già da diverso tempo. A un anno o quasi dalle prossime elezioni comunali (nel 2019), insomma, l’attuale sindaco di Nosate Roberto Cattaneo scioglie le riserve e si dice pronto, appunto, a correre per il secondo mandato.

Lavori in corso

«Stiamo lavorando in questa fase per organizzare il gruppo – spiega il primo cittadino – Da una parte, infatti, prosegue il confronto al nostro interno con gli assessori e i consiglieri oggi in maggioranza sui banchi della massima assise nosatese, per fare un quadro della situazione, dall’altra abbiamo contattato alcune persone del paese, principalmente giovani, per capire eventuali disponibilità e voglia di scendere in campo per costruire insieme il presente e il futuro di Nosate. Il prossimo 16 luglio, poi, ho voluto programmare un incontro proprio con loro per approfondire meglio la questione».

Non tutti saranno confermati

Sugli attuali, infine, anche qui si stanno facendo alcune valutazioni, visto che non è sicuro che tutti i componenti dell’attuale amministrazione proseguiranno il loro percorso al governo cittadino. «C’è un anno circa davanti per la programmazione – conclude Cattaneo – Un tassello alla volta, dunque, costruiremo la lista che si presenterà al voto nel 2019, partendo dai principi che ci hanno sempre contraddistinto in questi anni: collaborazione, condivisione, dialogo e rapporto diretto con la popolazione».

sindaco cattaneo nosate – MALPENSA24