Il sindaco Cerini di Castellanza premia i 50 anni di nozze degli “sposini” d’oro

sindaco cerini castellanza

BUSTO ARSIZIO – Un’unione che dura da più di cinquant’anni è un atto d’amore, quasi un’opera d’arte. Che il sindaco Cerini di Castellanza ha voluto premiare. Un traguardo che merita di essere festeggiata all’interno di una cornice importante, come la mostra dell’artista castellanzese Giancarlo Pozzi. E proprio tra i quadri esposti di Pozzi il sindaco Mirella Cerini ha consegnato un riconoscimento alle coppie castellanzesi che hanno festeggiato i cinquant’anni di matrimonio, ovvero le nozze d’oro.

Erano ben 56 le coppie presenti, 22 che si sono sposate nel 1966 e 34 nel 1967. Tutti riuniti a Villa Pomini dove sono state festeggiate.

Il sindaco ha consegnato a ciascuna coppia un attestato ricordo personalizzato da Giancarlo Pozzi. «E’ stato un bel momento per la nostra comunità  –  ha dichiarato il sindaco Mirella Cerini – che nasce dall’esigenza di tanti castellanzesi che, in questi due anni e mezzo di mandato, mi hanno chiesto di organizzare questa festa. Un pomeriggio piacevole e intenso per consegnare un importante attestato, che è un diploma di vita. Una vita passata insieme, dove ognuno, marito e moglie, ha contribuito alla riuscita e al raggiungimento del traguardo, vivendo momenti belli ma superando anche avversità e periodi in cui il vento ha spirato contro. I miei complimenti e dell’amministrazione tutta, a queste splendide coppie».

 

sindaco cerini castellanza – MALPENSA24