Sindaco e parroco insieme contro il coronavirus. A Samarate, ancora senza casi

SAMARATE – Parroco e sindaco uniti  contro il coronavirus: «Insieme possiamo vincere!». A Samarate, dove ancora non risulta esserci nessun caso di contagio, il sindaco Enrico Puricelli e il parroco don Nicola Ippolito si sono ritrovati, rigorosamente ad un metro di distanza l’uno dall’altro, per lanciare un messaggio di speranza «all’intera comunità samaratese» nei giorni più difficili dell’emergenza coronavirus.

 

Il sindaco

«Ad oggi, non abbiamo casi di contagio Covid-19 nel territorio di Samarate, cerchiamo di mantenere questo “primato” ancora a lungo – l’appello del sindaco di Samarate Enrico Puricelli – ringrazio tutti i miei cittadini che stanno dimostrando maturità nel rispettare le restrizioni decise dal Governo. In particolare i commercianti che, di propria iniziativa, hanno chiuso le loro attività per dare un segnale coscienzioso». Prima ancora che arrivasse la stretta del governo, che ha imposto la chiusura di bar, ristoranti e attività commerciali non di prima necessità. Sindaco compreso, visto che anche lui aveva dato il buon esempio abbassando «fino a data da destinarsi» la serranda del suo negozio di abbigliamento di San Macario. «Limitiamo gli spostamenti esclusivamente per motivi lavorativi, di salute e per andare a fare la spesa. State a casa!» rinnova l’appello Enrico Puricelli.

Il parroco

«In questa situazione di emergenza stiamo dando dimostrazione di essere cittadini coscienziosi – gli fa eco il parroco di Samarate don Nicola Ippolito – non perdiamo la speranza. Dobbiamo essere uniti e positivi per tornare, il prima possibile, ad essere Comunità». Perché in questi giorni, fa notare il “don”, «lo sappiamo quanto ci manca l’essere comunità, non solo virtuale ma reale, di persone che si incontrano, si stringono la mano, sono solidali».

samarate sindaco parroco coronavirus – MALPENSA24