Lonate, il sindaco Rosa nomina due consiglieri delegati

cartello droga lonate rosa nadia

LONATE POZZOLO – La nuova amministrazione di Lonate Pozzolo avrà due consiglieri delegati a supporto dell’attività della giunta. Si tratta di Nicolò Migliorin e di Tania Manfredelli. Lo ha reso noto questa mattina, giovedì 21 giugno, il sindaco Nadia Rosa, annunciando anche la data del primo consiglio comunale, quello del giuramento sulla Costituzione e della presentazione delle linee programmatiche. L’appuntamento è per il 29 giugno alle 20.30.

La nomina

Migliorin si occuperà della promozione delle attività sportive. Molto più arduo è invece il compito di Manfredelli, che in aula ricoprirà anche il ruolo di capogruppo della lista di maggioranza Uniti e Liberi. Rosa infatti l’ha incaricata di compiere un’attenta analisi e verifica dei regolamenti interni al Comune e dell’organizzazione del personale al fine di rendere più efficiente la macchina organizzativa dell’ente. Ma c’è un’altra novità. Uniti e Liberi ha deciso di creare al proprio interno un gruppo di lavoro attorno a ciascun assessore, in grado di supportarlo nell’attività nell’ottica della condivisione. «Trasparenza e partecipazione le vogliamo mettere in pratica sin dal principio», sottolinea Rosa. «Nel gruppo ci saranno anche alcuni giovani che abbiamo conosciuto in campagna elettorale. Il nostro obiettivo, e la nostra speranza, è porre le basi per preparare una nuova classe dirigente».

Il saluto del sindaco

Nei giorni scorsi, nel frattempo, Rosa ha voluto far pervenire il proprio saluto ufficiale ai suoi concittadini mediante una lettera aperta. «Carissimi Lonatesi – ha scritto – mi presento a voi come sindaco eletto in seguito alle amministrative dello scorso 10 giugno. Ritengo doveroso un breve ma sentito ringraziamento a tutta la cittadinanza, a tutti gli elettori, a tutti i collaboratori, a tutti coloro che hanno contribuito e lavorato in questa campagna elettorale e soprattutto a chi, con il suo voto, ha riposto la propria fiducia nella lista Civica Uniti e Liberi e nel progetto che vogliamo portare avanti durante questa amministrazione. Inizia ora, per rendere concreto il nostro programma, un lungo cammino che mi accingo ad affrontare insieme a tutta la mia squadra con la passione che caratterizza chi ama il proprio paese.Questa sarà sicuramente un’impegnativa, ma stimolante esperienza amministrativa che vorrei fosse vissuta in un clima sereno nel quale ciascuno di noi cittadini si senta coinvolto e si senta parte integrante di un sistema che sarà all’insegna dell’informazione, della trasparenza e della legalità».

lonate consiglieri delegati – MALPENSA24