Operazione anti droga della Finanza: arresti a Cassano e a Cardano

droga arresti finanza
CASSANO MAGNAGO – Teneva i contatti contatti con i fornitori di cocaina nel nord Europa: arrestato. Si tratta di un cittadino albanese residente a Cassano Magnago e disoccupato. La sua attività era tenere i contatti con i fornitori di cocaina nel nord Europa, trattare l’acquisto e curare l’arrivo in Italia tramite autovetture dotate di doppifondi. Un arresto anche a Cardano al Campo, dove  un altro cittadino di nazionalità albanese è stato colto in flagranza di reato. Sull’auto sulla quale stava viaggiando sono state trovati e sequestrati 534 grammi di cocaina confezionati in un panetto.

Operazione Bellezza

Otto arresti e 43 chilogrammi di sostanza stupefacente sequestrata e denaro in contante. È il bilancio complessivo dell’operazione denominata “Bellezza”, condotta dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Varese, al termine di un’articolata e complessa attività investigativa. Un’azione finalizzata alla repressione del traffico internazionale di sostanze stupefacenti che ha dato vita all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano, su richiesta della Procura della Repubblica a quella sede, nei confronti di 8 soggetti, di cui 7 albanesi e un italiano, residenti in provincia di Varese, in grado di introdurre nel territorio ingenti partite di droga da smerciare in tutta la Lombardia.
Le indagini sono state condotte dalle Fiamme Gialle sotto il coordinamento del Sostituto Procuratore della Repubblica, Luigi Luzi, avevano già condotto all’arresto, in flagranza di reato, di altre 7 persone, nonché al sequestro di oltre 43 chilogrammi di cocaina, di denaro contante per 234 mila euro e di 3 autovetture, utilizzate dai corrieri per il trasporto delle partite di droga.

Arrestato anche un italiano di Jerago

Nello specifico, a seguito di un’intensa attività di monitoraggio dei principali soggetti coinvolti, gli uomini della Finanza, avvalendosi di indagini tecniche di ascolto delle conversazioni telefoniche, ambientali e telematiche, hanno eseguito diversi sequestri al casello autostradale di Melegnano, arrestato un cittadino albanese, poiché trovato in possesso di 102 grammi di cocaina. E’ finito in carcere anche un cittadino italiano residente a Jerago con Orago, arrestato perché al suo  ritorno dall’Olanda, sono stati trovati sull’auto, nascosti all’interno di tre doppifondi, 9 panetti di droga per un peso totale di grammi 8.549 di cocaina.
Al termine dell’attività investigativa condotta dai finanzieri varesini, sono state delineate, nei confronti dei soggetti arrestati nella mattinata di oggi le ulteriori responsabilità concernenti l’approvvigionamento e la cessione della sostanza stupefacente già sequestrata.
droga arresti finanza – MALPENSA24