Il sindaco Zeni rompe gli indugi. Cavaria ha la sua nuova giunta

CAVARIA CON PREMEZZO – Il sindaco Franco Zeni (Lega) ha rotto gli indugi e a cinque giorni dalla sua elezione annuncia i componenti della giunta che per i prossimi cinque anni governerà a Cavaria con Premezzo.

La giunta di Cavaria

Forte della sua esperienza amministrativa, Lucia Ciconte è vicesindaco con delega ai Lavori pubblici ed Edilizia privata. Assessore al Bilancio e Sviluppo economico sarà Nicola Martino, mentre Diego Bonutto si occuperà di Territorio, Sicurezza e Sport. Completa la squadra di governo Irene Scaltritti che si occuperà di Welfare, ovvero Politiche sociali, Sanità, Istruzione e Cultura.

I consiglieri delegati

Zeni conferirà inoltre specifici incarichi ai consiglieri comunali per sovrintendere ad attività di elaborazione, proposta, iniziativa e realizzazione di progetti specifici. Saranno attività da svolgere in collaborazione con i singoli assessori, con riferimento alle deleghe che verranno assegnate. In tal modo, senza alcun onere aggiuntivo per il bilancio del Comune, oltre al maggiore coinvolgimento dei consiglieri eletti nell’attività di governo di Cavaria, l’amminstrazione intende ovviare alla limitata composizione della giunta comunale che, nei Comuni con popolazione tra i 3mila ed i 10mila abitanti, può essere composta da quattro soli assessori più il sindaco.

Lo staff del sindaco

Zeni si avvarrà inoltre di uno staff che avrà il compito di affiancarlo in alcune attività connesse alle proprie responsabilità di giunta e che si metterà a disposizione per la realizzazione dei progetti di ogni singolo assessorato. L’intera attività amministrativa si avvarrà infine dell’apporto delle Consulte nel segno della partecipazione.

Sindaco zeni cavaria giunta – MALPENSA24