Singapore Airlines, dal 2 luglio il volo da Malpensa diventa giornaliero

singapore airlines malpensa

MALPENSA – A tredici anni dal suo esordio a Malpensa (era il 20 luglio del 2006), Singapore Airlines rilancia la propria presenza sullo scalo varesino. A partire dal 2 luglio, la prestigiosa compagnia asiatica aumenterà da 6 a 7 il numero di voli settimanali da Milano Malpensa a Singapore, offrendo così un servizio giornaliero. L’aumento delle frequenze risponde alla crescente domanda dei passeggeri diretti verso Singapore e l’Oriente per motivi di lavoro e vacanze. I voli da Roma continueranno invece a mantenere la frequenza di 3 a settimana nella stagione invernale e 4 a settimana in quella estiva.

Singapore Airlines a Malpensa

Agli esordi, nel 2006, i collegamenti erano tre. Oggi sono il doppio, in linea con una domanda sempre crescente di traffico business e leisure tra Milano e Singapore. Da aprile 2016, oltretutto, la tratta è servita con il nuovissimo A350-900, il dodicesimo in flotta su un totale di 69 in ordine che vengono consegnati gradualmente. Il primo venne introdotto all’inizio del 2016 e in Europa cominciò ad atterrare prima ad Amsterdam e poi a Düsseldorf. Si tratta di un nuovissimo aeromobile della famiglia Airbus con soffitti più alti, finestrini e ambienti più grandi e un sistema di illuminazione progettato per ridurre il jet lag. La flotta di A350 ospita 253 passeggeri in tre classi di viaggio: 42 poltrone in Business Class, 24 in Premium Economy e 187 in Economy.

I diritti di Quinta Libertà

Pochi sanno che Singapore Airlines fu la prima a ottenere su Malpensa i diritti di Quinta Libertà verso gli Stati Uniti, ma non li sfruttò. Un’opportunità che ha colto invece Emirates, aprendo cinque anni fa il collegamento Dubai-Milano-New York, oggi operato tutti i giorni dall’Airbus A380 (il gigante dei cieli a due piani) talmente è alta la richiesta. Con il senno di poi, si trattò di un’occasione persa, ma anni fa il trasporto aereo (e Malpensa in particolare) stava vivendo un momento non certo favorevole a investimenti che, all’epoca, avevano un indice di rischio molto alto, decisamente superiore a oggi che l’aeroporto macina numeri da record.

singapore airlines malpensa – MALPENSA24