Solbiate Arno, Busatta premiato per il suo impegno con la protezione civile

solbiate sole oro giampiero busatta

SOLBIATE ARNO – A distinguersi per il suo impegno nel volontariato, nel 2020, è stato Giampiero Busatta, della Protezione civile di Solbiate Arno. Lo conferma il Centro di servizio per il volontariato dell’Insubria, conferendogli il “Sole d’oro”, premio che ogni anno viene riconosciuto a dieci persone della provincia di Varese che si sono contraddistinte per la loro attività, dedicandosi agli altri. Anche il sindaco Oreste Battiston applaude per il traguardo raggiunto dal suo concittadino, con un messaggio di «grande piacere e orgoglio» condiviso sui social. «Il premio – si legge – rende onore al grandissimo lavoro che Giampiero svolge con dedizione, passione e spirito assoluto di solidarietà. Anche nel nostro Paese».

La lettera del Csv e la premiazione

Il messaggio del primo cittadino postato su Facebook, è accompagnato dalla lettera firmata dal presidente del Csv, Luigi Colzani, in cui si ufficializza il riconoscimento a Busatta. «La premiazione ha una storia di oltre vent’anni sul territorio di Varese e si pone l’obiettivo di riconoscere e valorizzare il volontariato e l’impegno di cittadinanza attiva sui nostri territori», scrive il presidente.
La premiazione quest’anno si svolgerà on line, a causa delle restrizioni anti-Covid. In collegamento Zoom dal teatro San Teodoro di Cantù (Como), l’evento è in programma per sabato 5 dicembre, alle 10.
Conclude il sindaco, con il suo «grazie personale, oltre a quello di tutta la nostra comunità per questo impegno: complimenti Giampiero».

Il premio Rosa Camuna 2020 ad Adele Patrini per l’impegno in campo oncologico

solbiate sole oro giampiero busatta – MALPENSA24