Solbiate green: i primi pannelli solari saranno al campo sportivo

solbiate olona stadio comunale

SOLBIATE OLONA – Anche nel cuore dell’estate l’amministrazione Saporiti pensa a come migliorare il paese. Infatti, in queste settimane è in corso la progettazione per installare i primi pannelli solari di Solbiate. Che verranno posizionati sul tetto degli spogliatoi del campo sportivo. «Un’iniziativa alla quale teniamo molto e che darà un volto green al paese», commenta il vicesindaco Giuseppe Leo.

350 mila euro della Regione

Per finanziare i pannelli solari verrà utilizzata una parte dei 350 mila euro di Regione Lombardia per il rilancio dell’economia locale dopo il lockdown. «Sarà la green economy a farci rialzare dalla crisi Covid. E noi di Più Solbiate ne siamo consapevoli. Ecco perché ci impegniamo ogni giorno per la crescita partecipata e condivisa del paese», scrive il gruppo che amministra il paese su Facebook.

Pannelli per gli spogliatoi

Gli spogliatoi del campo sportivo comunale avranno quindi una serie di pannelli sul tetto. «In modo da ridurre il consumo energetico e risparmiare, sia a livello ambientale, sia economico», spiegano dall’amministrazione. I lavori per l’installazione non sono ancora iniziati, perché l’ufficio tecnico è in fase di progettazione. «Sarà un intervento che richiederà tempo e impegno, ma sicuramente i pannelli verranno posizionati», promette il vicesindaco.

A Solbiate Olona riparte il calcio femminile. Apre il calciomercato

solbiate pannelli solari campo – MALPENSA24