Solbiate, prorogata la scadenza dello sconto sulla Tari. «In aiuto alle aziende»

solbiate olona cometti tari sconto

SOLBIATE OLONA – «Come amministrazione vogliamo essere a fianco di chi sta facendo fatica ad andare avanti a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e in particolare alle imprese». Con queste parole l’assessore al Commercio di Solbiate Olona, Fiorella Cometti, ha annunciato la decisione di prorogare fino a domenica 31 gennaio 2021 la scadenza perla richiesta dello sconto del 35% sulla tari da parte delle utenze non domestiche.

Per chi ha chiuso i battenti

Lo aveva già comunicato durante lo scorso consiglio comunale di sabato 23 gennaio e lo ribadisce anche oggi. L’amministrazione di Più Solbiate fa un altro passo verso le aziende del paese che durante il primo lockdown sono dovute rimanere chiuse a causa delle restrizioni anti-contagio. «Abbiamo notato che molte domande erano arrivate in ritardo, così abbiamo preso la decisione di dar loro più tempo per richiedere questo aiuto economico e spostare la scadenza al 31 gennaio», spiega l’assessore.

C’è ancora tempo per lo sconto

Ecco allora che quelle realtà di Solbiate Olona che sono rimaste chiuse per un periodo di tempo dall’8 marzo 2020 potranno compilare il modulo reperibile sul sito del Comune e inoltrare la domanda entro domenica 31 gennaio per richiedere uno sconto del 35% sulla parte variabile della Tari. «Non abbiamo ricevuto molte domande nella prima fase, quindi vogliamo davvero spronare chiunque rientrasse nei requisiti richiesti di fare domanda così da poter beneficiare del vantaggio economico», conclude Cometti.

A Solbiate tagliano la Tari, ma aumenta lo stesso. Colpa del pasticcio sulla Caserma

solbiate olona cometti tari sconto – MALPENSA24