Elezioni a Solbiate, Samantha Caprioli in pole position per il dopo Melis

solbiate samantha caprioli

SOLBIATE OLONA – Il successore del sindaco Luigi Melis? Potrebbe essere una donna: Samantha Caprioli. Non c’è nulla di ufficiale. Il nome dell’assessore ai Lavori pubblici però gira da qualche settimana in paese.

Tra qualche mese anche Solbiate Olona andrà al rinnovo dell’amministrazione. In paese però ancora tutto tace. O meglio nessuno esce allo scoperto. Poche al momento le certezze. Anche se qualcosa, senza sbilanciarsi, il sindaco Luigi Melis, de La Voce solbiatese dice: «Noi ci siamo: la squadra è unita e già pronta. Molte saranno le riconferme». Parole che lasciano intendere che anche il successore, molto probabilmente, sarà individuato tra coloro che in questi anni hanno sostenuto Melis. Il quale non potrà candidarsi come sindaco, ma sarà comunque della partita. E il nome più gettonato è  appunto quello di Samantha Caprioli.

E se la Voce solbiatese lascia intendere di avere già le idee ben chiare. Per il resto è tutto molto nebuloso. Al momento si registrano solo un paio di volantini che, in tempi differenti e forse appartenenti anche gruppi diversi di cittadini, hanno iniziato a circolare in paese. Senza però dare troppi riferimenti. L’ultimo di questi fogli porta solo il nome di quella che dovrebbe essere una lista civica concorrente alla squadra di Melis, Più Solbiate, e un’indirizzo mail, al quale scrivere se si vuole aderire al progetto.

I ben informati dicono sapere chi ci sia dietro a questo tentativo di mettere insieme una squadra elettorale. Che per il momento però non svela nulla se non un’invito rivolto ai cittadini di esprimere le proprie opinioni in merito ai bisogni del paese e una serie di riflessioni sulla tutela del verde e su cosa (non) avrebbe fatto questa amministrazione per tutelare il patrimonio naturale.

solbiate samantha caprioli – MALPENSA24