Sole e caldo, sui monti è atteso un aumento delle nubi con temporali isolati

sole caldo monti nubi

Un campo di alta pressione interessa la parte centro-ovest dell’Europa determinando la prima ondata calda anche sulla Lombardia. Il bel tempo continuerà nei prossimi due giorni con la pressione che andrà però a indebolirsi lasciando spazio, probabilmente, a un aumento dell’instabilità sui monti. L’analisi di Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo.

Lunedì 14 giugno

Tempo Previsto: Al mattino qualche nube di poco conto con tendenza a cielo poco nuvoloso e bel tempo in giornata. Precipitazioni assenti.

Temperature: Massime in pianura in calo e comprese tra 29°C e 32°C. Minime in aumento e comprese tra 18°C e 23°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Venti: In pianura deboli orientali con qualche rinforzo. In montagna deboli settentrionali con qualche rinforzo.

Martedì 15 giugno

Tempo Previsto: Cielo poco nuvoloso su tutta la regione con precipitazioni assenti.

Temperature: Massime in pianura stazionarie e comprese tra 29°C e 32°C. Minime stazionarie e comprese tra 18°C e 23°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Venti: Deboli di direzione variabile in pianura. In montagna deboli settentrionali.

Mercoledì 16 giugno

Tempo Previsto: Cielo poco nuvoloso su tutta la regione con aumento delle nubi su Alpi e Prealpi nel pomeriggio-sera con qualche isolato temporale o rovescio.

Temperature: Massime in pianura stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 29°C e 33°C. Minime stazionarie e comprese tra 18°C e 23°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Venti: Deboli di direzione variabile in pianura. In montagna deboli settentrionali tendenti a rinforzare da ovest durante i temporali.

sole caldo monti nubi – MALPENSA24