Sole e massime fino a 29 gradi, sui monti è atteso un aumento delle nubi con rovesci

sole monti nubi rovesci

Tra lunedì e mercoledì un promontorio anticiclonico proteggerà la Penisola italiana con tempo stabile anche sulla Lombardia. Nel fine settimana l’arrivo di correnti più fresche da nord-est porteranno un moderato calo termico, specialmente nei valori minimi. L’analisi di Gabriele Galastro del Centro Meteorologico Lombardo.

Lunedì 12 settembre

Tempo Previsto: Per l’intera giornata su tutta la regione tempo soleggiato con il transito di qualche velatura.

Temperature: Minime comprese tra 12°C e 16°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 27°C e 29°C.

Venti: In pianura deboli con direzione variabile, in quota deboli da sud-ovest.

Martedì 13 settembre

Tempo Previsto: Per l’intera giornata su tutta la regione cielo variabilmente nuvoloso per il transito di velature a tratti anche compatte.

Temperature: Minime comprese tra 13°C e 17°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 27°C e 29°C.

Venti: In pianura deboli da nord-est, in quota deboli da sud-ovest.

Mercoledì 14 settembre

Tempo Previsto: Per l’intera giornata sui rilievi cielo nuvoloso o con nubi sparse con possibili piovaschi o rovesci tra il pomeriggio e la sera. In pianura cielo poco nuvoloso o con nubi sparse con tempo generalmente asciutto.

Temperature: Minime comprese tra 16°C e 19°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 25°C e 28°C.

Venti: In pianura deboli/moderati da nord-est (con locali raffiche di forte intensità nell’Oltrepò Pavese), in quota deboli/moderati da sud-ovest.

sole monti nubi rovesci – MALPENSA24