Varese, giro di vite alla movida in centro. Sanzionati i locali 

Malpensa malore superstrada 336

VARESE – A seguito delle segnalazioni da parte della cittadinanza e degli interventi compiuti dagli equipaggi di controllo del territorio nei pressi di alcuni locali del centro cittadino di Varese, con conseguente turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica, la questura di Varese ha disposto appositi controlli finalizzati al rispetto della normativa di settore e al controllo degli avventori.

Le sanzioni

Nel weekend appena trascorso, la Squadra Amministrativa della Polizia di Stato di Varese, unitamente a personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale di Varese ha coordinato i controlli ad alcuni locali del capoluogo, in seguito ai quali sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare superiore a 4000 euro per inosservanza della normativa di settore.

Le denunce

L’attività ha consentito, inoltre, di deferire all’Autorità Giudiziaria due persone per somministrazione di bevande alcoliche a persona in evidente stato di ubriachezza e per mancata manutenzione degli estintori e di sanzionarne amministrativamente un’altra per ubriachezza manifesta.  Nel corso dei controlli sono state identificate più di 30 persone di cui una decina con precedenti di polizia.

Varese movida sanzioni polizia – MALPENSA24