In pianura prevale il sole e sale la temperatura. Nubi in aumento sulle Alpi

sole pianura nubi alpi

Nelle prossime ore la Lombardia rimarrà al confine tra una circolazione più perturbata che lambirà le Alpi e un’area presente a sud con pressione più elevata. In pianura è atteso bel tempo, con maggiori addensamenti sui settori settentrionali della regione. L’analisi di Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo.

Mercoledì 6 aprile

Tempo Previsto: Inizialmente cielo poco nuvoloso su tutta la Lombardia con assenza di precipitazioni. Nella seconda parte della giornata aumento delle nubi, soprattutto sull’area alpina, prealpina, Appennino e pianura centro-orientale. Possibili isolate precipitazioni sull’area alpina e prealpina centro-est e sull’Appennino.

Temperature: Massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 16°C e 19°C. Minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 4°C e 10°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Venti: In pianura deboli occidentali, in montagna deboli occidentali tendenti a meridionali.

Giovedì 7 aprile

Tempo Previsto: Alla notte ancora nubi e schiarite con tendenza dal mattino a cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione con precipitazioni assenti. Nella seconda parte della giornata nubi in aumento sulla fascia alpina con qualche possibile precipitazione in serata.

Temperature: Massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 18°C e 22°C. Minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 5°C e 11°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Venti: In pianura deboli occidentali, in montagna da deboli meridionali a deboli occidentali.

Venerdì 8 aprile

Tempo Previsto: Su Alpi e Prealpi ancora nubi con possibilità in giornata di piogge o rovesci. In pianura e sull’Appennino tempo migliore con cielo poco nuvoloso e assenza di precipitazioni.

Temperature: Massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 21°C e 24°C. Minime in lieve aumento e comprese tra 7°C e 14°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Venti: In pianura deboli occidentali, in montagna moderati occidentali.

sole pianura nubi alpi – MALPENSA24