Solidarietà di partiti e contrade a Legnano per famiglie, volontari e commercianti

legnano solidarieta lega santambrogio

LEGNANO – Un’offerta ai volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile che è anche una forma di sostegno al piccolo commercio locale. La sezione di Legnano della Lega-Salvini Premier e i Giovani della Lega Ticino hanno pensato di ringraziare chi si è speso in prima persona durante l’emergenza sanitaria: i volontari. L’epidemia di Covid-19 si è però trasformata anche in emergenza economica: per questo hanno affiancato il ringraziamento ai volontari con un sostegno simbolico ad alcune attività economiche legnanesi che hanno riaperto i battenti negli ultimi giorni, come i bar.

La Lega offre abbonamenti per il caffè

Grazie al contributo di militanti, sostenitori e amici di sezione, la Lega (nella foto in alto) ha acquistato abbonamenti per il caffè, che saranno offerti ai volontari della CRI-Comitato di Legnano e Parabiago e della Protezione Civile Alberto da Giussano Odv-Legnano, attraverso la selezione, in modalità del tutto casuale, di uno o più bar per ogni contrada della città: il Caffé Vicentini a San Martino, La Dolce Legnano (San Bernardino), Caffè De Bernardi e Le petit cafè (Flora), Bar Grattacielo (San Magno), Bar Corvo Di Morello Domenico (Sant’Erasmo), King Coffee Shop (Sant’Ambrogio), Green Bar (Legnarello) e Caffè La strana coppia Legnano (San Domenico). Regalati anche flaconi di gel igienizzante ai gestori di ogni attività coinvolta. «Ci teniamo a ringraziare – osservano i promotori dell’iniziativa – i gestori dei bar che, nonostante il difficile periodo, hanno dimostrato una generosità fuori dal comune: alcuni hanno spontaneamente regalato degli abbonamenti per il caffè per la causa e questo ci ha permesso di coinvolgere ulteriori attività commerciali, rispetto al progetto iniziale».

Aiuti dalla Contrada Sant’Ambrogio alla Casa della Carità

legnano solidarieta lega santambrogioSempre a Legnano prosegue la raccolta di beni alimentari promossa dalla Contrada Sant’Ambrogio per permettere ad alcune famiglie di superare difficoltà temporanee. La scorsa settimana sono stati consegnati 130 Kg di generi alimentari alla Casa della Carità della Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù (nella foto a fianco). «Ci aspettiamo – rilevano dalla Contrada gialloverde – di dover aiutare tanti altri centri, quindi speriamo che le donazioni dei nostri cittadini alla spesa solidale aumentino. Ricordiamo che chiunque voglia aderire al progetto può contattare Remo al 340 9199378 o Daniele al 340 0784174».

I cimiteri cittadini tornano agli orari consueti

Da domani, lunedì 25 maggio, i cimiteri di Legnano saranno aperti seguendo il tradizionale orario estivo, normalmente in vigore fino al 30 settembre. Per il Monumentale: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 8.00 alle 12.oo e dalle 15.oo alle 18.00, martedì, sabato e festivi orario continuato dalle 8.00 alle 18.00. Per il cimitero Parco: da lunedì al venerdì dalle ore 8.oo alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, sabato e festivi dalle 8.00 alle 18.00.

legnano solidarieta lega santambrogio – MALPENSA24