Centralina Telecom divelta a Somma. La protesta: «Niente connessione da giorni»

somma connessione incidente telecom

SOMMA LOMBARDO – Un messaggio «per segnalare e protestare vivacemente nei confronti di Telecom e del Comune di Somma Lombardo». Così un cittadino, alle prese con i disagi causati dall’assenza di connessione dopo che una macchina, lo scorso 15 aprile, ha provocato la distruzione di una centralina Telecom, tra le vie Giusti e Novara. Ieri i tecnici erano al lavoro, ma a oggi il problema connessione non sembra ancora risolto. E ora c’è chi punta il dito contro l’azienda. «Invece di intervenire, lavorando sull’arco delle 24 ore, continua impassibile a provvedere alla riparazione lavorando 8 ore. E non facendo nulla nei giorni di sabato pomeriggio e domenica».

somma connessione incidente telecom

I tentativi di chiarimenti

Non sono mancati i tentativi per avere aggiornamenti sul ripristino della connessione. Prima chiamando il call center, ma «rispondono di non conoscere i tempi di lavorazione: senza rispetto per chi deve lavorare». Poi contattando i vigili urbani di Somma: «Sono stati interpellati venerdì mattina. Mi hanno detto che entro la giornata tutto sarebbe tornato regolare: questo evidentemente non è successo».

Centraline in una brutta posizione

Osservazioni rivolte anche al Comune: «È  sconcertante che permetta di posizionare apparati tecnici così importanti su un marciapiede largo a malapena ottanta centimetri, dove la colonnina impedisce il passaggio anche di un solo pedone». Soprattutto considerando che si tratta di una «posizione estremamente delicata». Infatti, secondo il sommese, «era evidente che prima o poi sarebbe successo il danno, non essendo presente nessun tipo di protezione a salvaguardia delle installazioni». Da qui la richiesta al Comune di «imporre a Telecom di posizionare le centraline in una posizione protetta. E non su un marciapiede di ottanta centimetri».

Bellaria: «Anche la via Giusti di Somma nella riqualificazione della 336»

somma connessione incidente telecom – MALPENSA24