Somma, il contagio si ferma a 78. Riapre il mercato

Coronavirus restrizioni Somma Bellaria

SOMMA LOMBARDO – «I casi di positività si sono al momento assestati a 78». Il sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria apre con una buona notizia il consueto videomessaggio settimanale alla popolazione. Tra le novità c’è proprio il rallentamento del contagio. Dopo i tamponi effettuati nelle case di riposo e in ospedale, il numero di sommesi che hanno contratto il Covid era schizzato in alto, generando timore. Ora il sindaco tira un sospiro di sollievo ma invita non abbassare la guardia: «Mi raccomando, continuiamo a fare  la nostra parte affinché si possa continuare così».

Riapre il mercato

Bellaria annuncia inoltre la riapertura da domani del mercato in area San Rocco con i soli banchi alimentari, distanziati per non creare assembramenti, con percorsi precisi in ingresso e in uscita. «Questa sera verrà effettuata una sanificazione preventiva dell’area e domani ci saranno degli operatori preposti ai controlli. Chiediamo a tutti di collaborare».

Attività fisica

Il sindaco rende noto inoltre che, a differenza di quanto si ipotizzava alla vigilia della Fase 2, è possibile fare attività fisica anche fuori dal comune di Somma Lombardo. «L’invito però è sempre alla prudenza: abbiamo la fortuna di avere un territorio comunale vastissimo con ampie aree verdi. Cerchiamo di non superare i confini per non aumentare le possibilità di contagio. Libertà è prudenza, questo è il momento in cui ci è chiesta ancora maggiore attenzione e determinazione per tornare gradualmente alla normalità».

covid somma contagio tamponi – MALPENSA24