Somma, Fratelli d’Italia: «Due milioni di investimenti sbagliati»

somma fratelli italia

SOMMA LOMBARDO – Lo sblocco dell’avanzo di bilancio? «Era un’opportunità, ma anche questa persa per la nostra città». La sezione di Fratelli d’Italia di Somma Lombardo scalda i motori in vista del consiglio comunale di questa sera, 8 novembre, quando la maggioranza (Pd, Somma civica, Sinistra, Somma al centro) approverà la linea imposta dalla giunta di Stefano Bellaria sull’utilizzo dei due milioni di euro di avanzo sbloccati da Roma.

Scelte sbagliate

Il sindaco Stefano Bellaria, nei giorni scorsi, ha annunciato come verrà utilizzato questo tesoretto extra. Un piano di investimenti che non piace alla destra sommese. «E’semplicemente una questione di scelte», spiega la capogruppo di Fratelli d’Italia, Manuela Scidurlo. «Chiaro il discorso di tempistiche sollevato dal sindaco, ma ci chiediamo: che fine hanno fatto i progetti che fino a qualche mese fa erano a loro detta pronti nel cassetto? Mi riferisco in particolare all’ampliamento delle scuole elementari a Mezzana e al seminterrato della biblioteca di via Marconi».

Frazioni di Serie A e di Serie B

Fratelli d’Italia definisce inoltre «iniquo l’investimento sulla frazione di Coarezza», 380mila euro per rifare due piazze e un parco pubblico.  «D’accordo valorizzare le frazioni, ma le strade di Case Nuove sono martoriate e a tratti impercorribili, mentre l’illuminazione in alcuni punti è inesistente. Bisogna bilanciare meglio le risorse,  essere equi nella ripartizione. Al pari delle altre, Case Nuove è una frazione da valorizzare, perché ha il grande compito di essere punto di raccordo fra Malpensa e la nostra città». Scidurlo sottolinea infine come non si possa non essere d’accordo con la sistemazione di strade, marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche (900mila euro a bilancio), «ma questa deve essere ordinaria amministrazione. Lo sblocco dell’avanzo di bilancio era un’opportunità, ma anche questa persa».

somma fratelli italia – MALPENSA24