Somma, schianto alla rotonda. In auto anche tre bambini

somma incidente rotonda

SOMMA LOMBARDO – Lunghe code oggi sul Sempione a Somma Lombardo. Colpa di un incidente, avvenuto alle 13.30 alla rotonda all’incrocio tra via Milano e corso Repubblica, punto strategico della viabilità cittadina. Coinvolti anche tre bambini.

Tre  bambini coinvolti

Per cause ancora in fase d’accertamento, una Mercedes avrebbe perso il controllo proprio al centro della rotatoria, invadendo la pista ciclabile e finendo la corsa contro un cartello stradale, a pochi centimetri dalla cappella votiva. Sul posto  sono immediatamente arrivate due ambulanze e un’automedica. Tanta apprensione era giustificata dal fatto che, oltre alla donna alla guida, a bordo c’erano tre bambini, due maschi e una femmina di un’età compresa tra gli otto e i dieci anni. Questo è quanto risulta da una prima ricostruzione dell’accadauto. L’impatto è stato violento (sono scoppiati anche gli airbag) ma per fortuna le conseguenze fisiche sono state lievi: sono stati trasportati in codice verde per accertamenti al Sant’Antonio Abate di Gallarate.

Code sul Sempione

L’incidente in quel punto ha naturalmente creato incolonnamenti in entrambe le direzioni. La polizia locale di Somma Lombardo, intervenuta per effettuare i rilievi, ha gestito il traffico cercando di far defluire le auto in transito, ma un’ora dopo il Sempione era ancora semiparalizzato.

somma incidente rotonda – MALPENSA24