Frontale all’alba a Somma. Ennesimo incidente in via Giusti: due feriti

somma incidente via giusti

SOMMA LOMBARDO – Frontale all’alba in via Giusti a Somma Lombardo: due feriti. L’incidente è avvenuto poco dopo le 6.30 di oggi, sabato 9 ottobre. La dinamica dell’accaduto è al vaglio degli agenti della polizia stradale immediatamente intervenuti insieme ai mezzi di soccorso del 118.

L’intervento delle guardie giurate

Lo schianto è avvenuto all’altezza della curva che dal rondò dello svincolo della superstrada 336 porta in via Giusti. Le due macchine coinvolte si sono scontrate frontalmente. Per pura fortuna le persone coinvolte hanno riportato ferite non gravi. I mezzi di Areu hanno soccorso un ragazzo di 25 anni e un uomo di 61 anni in codice verde. A prestare i primi aiuti sono state due guardie giurate dell’istituto Ivg. Sono stati loro i primi a occuparsi della viabilità, segnalando l’incidente, e rallentando il traffico, mettendo di fatto in sicurezza la zona dell’incidente.

Via Giusti strada pericolosa

Via Giusti si conferma strada estremamente pericolosa. Questo tratto della viabilità sommese è da anni teatro di numerosi incidenti stradali. Quello di oggi, insomma, è soltanto l’ultimo di una lunga serie. E da anni si attende che la strada venga messa in sicurezza con interventi mirati anche a ridurre il fenomeno dell’alta velocità che sommato alla considerevole mole di traffico, anche pesante, che quotidianamente si riversa sulla strada, è tra le principali cause di incidente nella zona.

Ribaltamento in via Giusti. Traffico in tilt tra Malpensa e Somma

somma incidente via giusti – MALPENSA24