Somma, infarto al supermercato. Salvato dal personale con il defibrillatore

somma infarto supermercato salvato

SOMMA LOMBARDO – Stava facendo la spesa al supermercato Aldi di via Milano quando è stato colto da un malore che gli ha provocato un arresto cardiaco. Provvidenziale l’intervento del personale in servizio, che ha utilizzato un defibrillatore che gli ha salvato la vita. È successo ieri – 5 marzo – a Somma Lombardo.

Salvato dal personale

Erano circa le 13.30 quando l’uomo è stato colto da un malore mentre faceva la spesa insieme alla moglie. Tutto nelle mani del personale dell’attività commerciale in servizio in quel momento, che ha soccorso il 69enne utilizzando un defibrillatore. La scarica rilasciata dall’apparecchio ha permesso al cuore di riprendere a battere. Nel frattempo gli operatori del 118 sono intervenuti e, stabilizzato, il paziente è stato trasportato all’ospedale di Varese.
La famiglia del 69enne rivolge i più sentiti ringraziamenti al personale dell’Aldi di Somma Lombardo. Per aver seguito correttamente tutte le procedure nell’intervento di salvataggio, riuscendo a scongiurare l’epilogo peggiore.

somma infarto supermercato salvato – MALPENSA24