Operaio folgorato in un cantiere a Somma Lombardo. È grave 

Somma operaio folgorato infortunio

SOMMA LOMBARDO – Soccorsi in azione nel centro di Somma Lombardo nel pomeriggio di oggi, 19 giugno. Un operaio è rimasto folgorato da una scarica elettrica. Le sue condizioni sarebbero gravi. 

Folgorato da un cavo elettrico 

Da quanto emerso finora un uomo di 33 anni è rimasto folgorato da un cavo elettrico durante l’attività di lavorazione in un cantiere edile privato di via Briante, poco distante dal palazzo municipale. Da quanto è emerso finora, durante alcuni lavori di scavo nel cortile di un condominio è stata forata una cabina interrata dell’energia elettrica. L’operaio si è avvicinato per ispezionare il buco ed è stato colpito da un scarica elettrica. E’ stata fortissima, secondo i testimoni, tanto che è immediatamente saltata la corrente. Il 33enne ha riportato traumi alla testa e alla schiena e ustioni di secondo grado alle mani. E’ stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Varese

Somma operaio folgorato infortunio

Soccorsi in azione 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari con un’ambulanza e l’automatica. In cantiere anche i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione cittadina e la polizia locale. Trattandosi di un infortunio sul lavoro, è uscito anche il personale di Ats Insubria. Toccherà a loro ricostruire con esattezza quanto accaduto e individuare eventuali profili di responsabilità.

Somma operaio folgorato infortunio – MALPENSA24