Chiusa per lavori la circonvallazione di Somma. Cambia la viabilità

somma lavori europa sempione viabilità

SOMMA LOMBARDO – Chiude per due settimane il tratto che unisce corso Europa con il Sempione (via Mazzini) a Somma Lombardo. Durante il cantiere, la viabilità subirà delle modifiche per consentire i lavori di rifacimento della pavimentazione previsti dal 29 giugno al 13 luglio (o comunque fino alla fine dell’intervento), dalle 8 alle 18.

Cambi di viabilità e disagi

Si tratta di un un svincolo molto utilizzato a Somma, una bretella che unisce la parte alta e quella bassa della città. Nello specifico, è il tratto fra tra l’intersezione con via Mazzini e l’incrocio con via Alberto da Somma. I lavori di rifacimento della strada obbligano quindi a cambi di viabilità che sicuramente provocheranno disagi. Sono due la fasi di lavori previste, con deviazioni e sensi unici alternati con semafori temporanei. Le indicazioni sono riportate nell’ordinanza firmata dal comandante della polizia locale Andrea Sacco.

Tutte le indicazioni. La prima fase

Il primo tratto riguarda corso Europa, in direzione Vergiate. Queste le indicazioni del comandante Sacco:

Divieto di transito per tutte le categorie di veicoli tra l’intersezione con via Alberto da Somma e l’intersezione con via Mazzini. I veicoli seguiranno seguiranno le indicazioni di deviazione predisposte dalla ditta esecutrice delle opere, ossia all’intersezione con via Alberto da Somma svolta a destra, in via Alberto da Somma all’intersezione con via Mazzini svolta a sinistra.

Il secondo tratto, invece, riguarda corso Europa, in direzione Somma Lombardo e quindi Gallarate:

Divieto di transito per tutte le categorie di veicoli nella bretella di collegamento Corso Europa/via Mazzini. Restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra via Mazzini e la bretella di collegamento con interdizione della circolazione dei veicoli nella corsia di marcia riservata alla svolta a sinistra. I veicoli seguiranno le indicazioni di deviazione predisposte dalla ditta esecutrice delle opere, ossia all’intersezione con via Mazzini direzione obbligatoria a destra, all’intersezione con via Alberto da Somma indicazione di direzione consigliata dritto per la percorrenza Gallarate/Malpensa, a sinistra per la percorrenza Somma Lombardo.

La seconda fase

Per la seconda fase di lavori, ci sono più indicazioni suddivise in base alla direzione da prendere.

In corso Europa, per entrambi i sensi di direzione:

Divieto di transito per tutte le categorie di veicoli tra l’intersezione con via Alberto da Somma e l’intersezione con via Mazzini.
Istituzione di senso unico alternato regolamentato da movieri e/o lanterna semaforica in via
Mazzini nel tratto compreso tra l’ingresso dell’Hotel Milano e l’intersezione con via Cadorna.
Divieto di sosta con rimozione forzata in via Mazzini nel tratto compreso tra l’ingresso
dell’Hotel Milan e l’intersezione con la bretella di collegamento a Corso Europa.

In direzione Gallarate-Somma Lombardo:

In via Mazzini all’intersezione con via Alberto da Somma proseguire diritti su SS 33 del Sempione;

In direzione Malpensa:

In via Mazzini all’intersezione con via Alberto da Somma direzione consigliata a destra ed in via Alberto da Somma all’intersezione con Corso Europa direzione consigliata a sinistra;

Infine, in direzione Vergiate:

In Corso Europa all’intersezione con via Alberto da Somma direzione consigliata a destra ed in via Alberto da Somma all’intersezione con Via Mazzini direzione consigliata a sinistra

somma lavori europa sempione viabilità – MALPENSA24