Decreto Malpensa, FdI sta con Giorgetti. Pellicini: «Non fermiamoci ora»

malpensa decreto giorgetti pellicini
Nella foto il deputato varesino Andrea Pellicini, componente della Commissione Giustizia della Camera

MALPENSA  – «Le parole del ministro Giancarlo Giorgetti su Malpensa danno fiducia al mondo economico che vede nell’aeroporto varesino un insostituibile motore di sviluppo». A dirlo è l’onorevole Andrea Pellicini, il più importante esponente di Fratelli d’Italia in provincia di Varese. 

Anche FdI per Malpensa

La sua non è una sottolineatura a caso. Giorgetti, infatti, a margine dell’assemblea provinciale della Lega a Caronno Varesino, ha sottolineato che il decreto che sta predisponendo per «liberare le ali a Malpensa» è un tema la cui responsabilità è in capo al governo «e al presidente del consiglio nello specifico». E se ora anche il partito di Giorgia Meloni si schiera apertamente a sostegno dello scalo varesino e dell’azione che il ministro dell’Economia sta svolgendo con il coinvolgimento di Matteo Salvini, significa che in maggioranza non dovrebbero esserci problemi sul fronte Malpensa. 

Il decreto Malpensa 

«Il Ministro ha dichiarato che sta lavorando ad un decreto che mira a dare slancio al trasporto cargo, così superando le criticità segnalate dalla commissione tecnica del Ministero dell’Ambiente», spiega Pellicini. «Negli ultimi venti anni, sono state investite notevoli risorse pubbliche per potenziare Malpensa e collegarla ai più importanti siti produttivi del Nord Italia. Ora è il momento di completare questo disegno e liberare le grandi energie che l’aeroporto, anche sul versante del trasporto delle merci, ha ancora a sua disposizione. Non possiamo fermarci proprio ora».

malpensa decreto giorgetti pellicini – MALPENSA24