Somma, Autoamica torna in servizio dopo 8 mesi di inattività

somma lombardo autoamica

SOMMA LOMBARDO – Autoamica torna in attività dal 17 maggio. Dopo 8 mesi di interruzione del servizio causa Covid, l’associazione di volontariato per i residenti di Somma Lombardo e Vizzola Ticino è pronta a riaccendere i motori.

3mila viaggi all’anno

Autoamica dal 1997 svolge un servizio di trasporto (non a carattere di urgenza) nelle strutture ospedaliere per visite, esami medici, accertamenti diagnostici, cure specialistiche, oppure centri di riabilitazione, centri diurni convenzionati per anziani. Un accompagnamento prezioso per centinaia di utenti, tanto da aver ottenuto anche l’Agnesino d’argento, la massima onorificenza cittadina. Autoamica percorre quasi 3mila viaggi all’anno, per un totale di oltre 30mila chilometri.

Pronti a ripartire

“Siamo pronti a ripartire”, annuncia il presidente di Autoamica Umberto Dugnani. “Abbiamo preso tutte le misure necessarie per garantire la massima sicurezza”.  Quasi tutti i 40 volontari sono stati vaccinati e nelle quattro auto che compongono la flotta di Autoamica sono stati posizionati i divisori in plexiglas tra guidatore e trasportato, senza dimenticare l’uso della mascherina e gli strumenti per la sanificazione. I servizi di trasporti riprenderanno tra sette giorni ma già da oggi la segreteria in Fondazione Casolo è aperta per informazioni e prenotazioni. Si può chiamare lo 0331.251906 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

somma lombardo autoamica – MALPENSA24