Pennuto a Somma inaugura un pianoforte antico. Il concerto nella chiesa di San Vito

somma marcello punnuto san vito pianoforte

SOMMA LOMBARDO – Un pianoforte antico e la grande musica eseguita dal maestro Marcello Pennuto. Tutto, nella splendida cornice della storica chiesa di San Vito, in via Mameli a Somma Lombardo. Sono queste le linee guida per godersi una serata nel segno dell’arte e della cultura.

La grande musica

Sulle note di Mozart, Beethoven, Chopin e Liszt sarà inaugurato un antico pianoforte di fine Ottocento, completamente restaurato. L’appuntamento è per sabato, 9 ottobre, alle 21, nella caratteristica chiesa di via Mameli. Una serata nel segno di un graduale ritorno alla normalità, dopo che l’emergenza sanitaria ha bloccato – anche, ma non solo – il settore dello spettacolo e delle manifestazione. A organizzare l’evento è l’associazione Amici della Chiesa di San Vito, con la collaborazione della parrocchia di Sant’Agnese e patrocinato dal Comune di Somma Lombardo.

Marcello Pennuto

Protagonista della serata sarà il pianista Marcello Pennuto (nella foto da concertodautunno.it). Classe 1959, il maestro si forma a Gallarate, per poi proseguire gli studi di musica a Milano. Sotto la guida di grandi nomi del panorama musicale italiano, supera i confini italiani e raggiunge le più grandi piazze europee, come Parigi e Vienna.

Pennuto, Bovitutti e Pasqualotto al piano per le vittime Covid di Gallarate

somma marcello punnuto san vito pianoforte – MALPENSA24