“Gli uomini non cambiano”: la musica di Mia Martini diventa fotografia a Somma

mia martini cavaria concerto

di Giorgia Vernillo

SOMMA LOMBARDO – C’è anche un omaggio a Mia Martini, con un’interpretazione fotografica di uno dei suoi brani più iconici, fra gli appuntamenti di fuoco di Somma Lombardo. Agenda piena, con i numerosi eventi che il Comune presenterà tra il 12 e 28 gennaio. E che terranno impegnati grandi e piccoli con diverse serate di tipo culturale.

Gli appuntamenti

Gli amanti della lettura non potranno mancare all’incontro con l’autrice Lisa Negrelli, scrittrice di romanzi rosa, che il 12 gennaio presenterà i propri lavori e le protagoniste dei suoi romanzi in cerca della propria strada alla biblioteca civica-sala polivalente.

Dal 13 al 15 gennaio, dalle 16.30 alle 19, alla Sala Fallaci si potrà invece assistere all’interpretazione fotografica dell’iconico brano “Gli Uomini non Cambiano”, scritto da Giancarlo Bigazzi, Marco Falagiani e Giuseppe Dati e cantato da Mia Martini per la prima volta nel 1992.

Per la letteratura, il 19 gennaio alle 21, sarà possibile conoscere da vicino l’autore Fabio Castano che, in occasione della serata “Romanzi, racconti e… poesie”, presenterà la sua prima raccolta di poetica.

Il 22 gennaio sarà invece la serata giusta per chi ama la musica. Alle 16 si potrà infatti assistere al concerto per la festa patronale del Coro Divertimento Vocale diretto da Carlo Morandi alla basilica Sant’Agnese.

Il 26 gennaio sarà il turno dell’attesissimo rogo delle Gioeubia. L’evento, organizzato da Sci Club 88, avrà luogo alle ore 19 alla Casa del Curato.

somma mia martini eventi – MALPENSA24