Cavaria, per sempre Mimì. Inaugurata “Passeggiata Mia Martini” 

Cavaria mia martini passeggiata

CAVARIA CON PREMEZZO – Un collegamento pedonale strategico, la messa in sicurezza delle aree prossime al cimitero comunale e interventi di regimazione delle acque superficiali tra via Tito Minniti e via Ticino. Un grosso investimento, pari a 250mila euro, garantito da Regione Lombardia ha permesso a Cavaria con Premezzo di mettere a terra un’importante opera di prevenzione al dissesto idrogeologico. A occhio nudo è percepibile soltanto un sentiero che conduce al cimitero e che da, oggi, renderà omaggio per sempre a Mia Martini che riposa da 27 anni proprio lì a pochi passi. 

Cavaria mia martini passeggiata

Passeggiata Mia Martini 

Tantissime le autorità intervenute questa mattina, 17 settembre, per l’inaugurazione di Passeggiata Mia Martini, a partire dal governatore Attilio Fontana, dal vicepresidente della Provincia Alberto Barcaro, dal senatore Stefano Candiani, dall’onorevole Matteo Bianchi e da una nutrita pattuglia di consiglieri regionali e sindaci del territorio. «In questo momento che gli eventi atmosferici sono sempre più gravi essere intervenuti per cercare di regimentare il deflusso delle acque e dare un ordine idraulico al paese è sicuramente importante», ha detto il governatore. «In più è un’opera bella perché ha creato nel ricordo di Mia Martina una piacevole passeggiata che consente di raggiungere la parte superiore del paese». 

Cavaria mia martini passeggiata

Le parole di Mimì

Dopo i discorsi ufficiali e il taglio del nastro da parte del sindaco Franco Zeni (nel video in alto) la cerimonia ha reso protagonista Mia Martini attraverso due dei suoi brani più celebri (“Almeno tu nell’universo” e “Gli uomini non cambiano”) interpretati dal vivo da un gruppo di artisti locali che hanno fatto risuonare nel vento le sue più belle parole entrate di diritto nella storia della musica leggera italiana. Guarda il video:

Cavaria mia martini passeggiata – MALPENSA24