La burocrazia soffoca la musica metal del Rock Inn Somma: salta l’edizione 2022

rock somma mortuary novembre 02

SOMMA LOMBARDO – Norme e ostacoli burocratici hanno avuto la meglio su uno degli eventi metal e rock più attesi a Somma Lombardo: salta la 15esima edizione di Rock Inn Somma. A rendere nota «la brutta notizia», sono gli organizzatori. «Siamo molto dispiaciuti abbiamo deciso di annullare il festival. La scelta è stata molto sofferta ma purtroppo ineluttabile».

La burocrazia

L’entusiasmo dell’evento – che era in calendario dal 14 al 17 luglio – si è dovuto «scontrare con una serie di nuove norme e ostacoli burocratici, che in così breve tempo non siamo riusciti ad affrontare», scrivono sui social. «Non saremo quindi in grado di espletare tutto l’iter formale richiestoci questo martedì dalla Prefettura e perciò, a malincuore, dobbiamo sospendere questa edizione adesso». Una notizia che arriva pochi giorni dalla prima serata. Questo perché «se la decisione di annullarlo fosse stata imposta dall’alto due giorni, prima avremmo tenuto in attesa un centinaio di musicisti ed una cinquantina di collaboratori che si sarebbero potuti organizzare diversamente se non avvisati all’ultimo momento. E già adesso ci sembra tardi».

Le scuse

Il dispiacere degli organizzatori che si trasforma in scuse agli appassionati e agli «amici che aspettavano con ansia questo momento». Ma anche a chi «non ci conosceva e che si sarebbe sicuramente goduto dei bei momenti in compagnia, ai fornitori che avrebbero lavorato altrove in questo weekend e soprattutto agli artisti, coloro che cerchiamo di valorizzare nel nostro piccolo grande evento». Lo sguardo è già rivolto al futuro. «Partiremo a lavorare per ottenere tutte le carte necessarie per il festival dell’anno prossimo e speriamo che ci perdoniate per aver deluso le vostre aspettative».

somma salta rock inn – MALPENSA24