La Ile: «Dopo l’“Autostop” a Gallarate in arrivo un altro singolo pop e un album»

gallarate la ile autostop 04

GALLARATE – «“Autostop” è nata da un fatto reale: una volta ho perso un treno a Gallarate tanti anni fa». Come ha raccontato “La Ile” di Radio Punto, il singolo creato insieme a Jena dei Blak Vomit ha aspettato un anno nel cassetto per vedere la luce, accompagnato dal video di Mario Marco Farinato che ritrae insieme alla speaker di Gorla Maggiore gli amici del Divino e la sorella Marika, ai primi di giugno.

“Senz’altro fantastica” e l’album

Una storia d’amore finita. Dei treni persi senza pensare alle destinazioni. Senza sapere chi ha lasciato chi, senza magari nemmeno un motivo particolare. Forse qualcuno aveva previsto il futuro.
«“Autostop” anticipa un altro singolo», ha spiegato Ilenya Santosuosso – questo è il vero nome della cantante – riguardo al suo nuovo progetto musicale: «Si tratta di “Senz’altro fantastica”, scritto da Andrea Girolamo Gallo, autore che ha firmato brani di Mina e Celentano. La sua uscita è prevista per settembre o ottobre; dopodiché arriverà un album».

Così come per la canzone arrangiata dai fratelli Tomy e Luca Princiotta, e con Mario Bargna (Succo Marcio) come ospite, la principale fonte d’ispirazione è il pop italiano: «A volte mi paragonano a Nada perché la mia voce è voce simile alla sua; inoltre ho numerose influenze perché ascolto tanta musica emergente per il programma radiofonico Social Bitter. Ma i miei punti di riferimento sono Fiorella Mannoia e Loredana Bertè».

gallarate la ile autostop – MALPENSA24