Somma, arrestati 2 spacciatori. Pusher in fuga si schianta contro i carabinieri

somma spacciatori arresti fuga

SOMMA LOMBARDO – Carabinieri in campo contro lo spaccio di droga: due pusher in manette. Uno dei due spacciatori ha cercato di fuggire schiantandosi con lo scooter contro l’auto dei militari. L’altro è stato fiutato dai cani antidroga. Nel tardo pomeriggio di giovedì i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Gallarate, durante un controllo a Somma Lombardo, hanno intercettato un motorino con targa non regolare. I militari hanno intimato l’alt al motociclista, poi rivelatosi un sommese di 28 anni, che invece di fermarsi ha dato gas iniziando una spericolata fuga lungo viale Maspero in zona stazione ferroviaria.

La folle fuga su viale Maspero

L’inseguimento ha avuto termine poco dopo quando il giovane si è schiantato contro l’auto dei carabinieri. Rimasto illeso, è stato controllato dai militari, che hanno così scoperto il motivo della fuga: circolava senza assicurazione e aveva addosso alcune dosi di cocaina, hashish e marijuana per un peso complessivo di circa 15 grammi. I carabinieri hanno quindi perquisito l’abitazione del giovane, dove hanno sequestrato un bilancino elettronico per pesare la droga, altri 40 grammi hashish, 50 grammi di marijuana ed una targa di un altro motorino rubato. Il ventottenne, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente è stato associato agli arresti domiciliari. All’esito del giudizio direttissimo, celebrato ieri, venerdì 10 maggio, in tribunale a Busto Arsizio, l’arresto è stato convalidato ed il giudice ha disposto un anno di detenzione domiciliare.

La droga nel beauty case fiutata dai cani

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 10 maggio, i carabinieri della stazione di Somma Lombardo, in collaborazione con le unità cinofile anti-droga dell’Arma, hanno, invece, messo in campo un massiccio servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno identificato numerose persone sia all’interno degli esercizi commerciali che nelle vicinanze della stazione ferroviaria, facendo intervenire i cani antidroga nelle zone del paese note quali luoghi di spaccio. Durante le operazioni è stata anche perquisita un’abitazione, segnalata da alcuni cittadini in seguito di diversi movimenti sospetti, dove sono stati trovati 105 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione utilizzato per pesare e dosare la droga. Il proprietario dell’appartamento, un uomo di 55 anni nullafacente e con precedenti, che aveva nascosto la cocaina all’interno di un beauty case “fiutato” dal cane anti-droga, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo, che sarà celebrato oggi, sabato 11 maggio, in tribunale a Busto Arsizio.

somma spacciatori arrestati fuga – MALPENSA24