Somma, demolito l’ex Bulla. Pronta l’area per il nuovo supermercato MD

somma supermercato md bulla

SOMMA LOMBARDO – L’area è stata completa rasa al suolo. Dell’ex Bulla, non resta più niente: ora è tutto pronto per cominciare a costruire il nuovo supermercato a Somma Lombardo. Si tratta del punto MD, nota catena di discount già radicata in tutto il territorio, che aprirà un punto vendita proprio in via Giusti. Con un ingresso-uscita previsto anche dal lato di via Goito.

L’area è pronta

L’area che un tempo occupava l’ex Bulla ora è sgombra. Le operazioni di abbattimento della vecchia struttura sono terminate e gli unici materiali presenti sono accumulati in un angolo. Oltre ai pochi mezzi di lavoro che sono stati utilizzati per preparare il posto che ospiterà il nuovo supermercato. Insomma, tutto è pronto per cominciare a costruire l’MD, che sorgerà a pochi metri dal Famila che si trova al lato opposto di via Giusti.

Il supermercato si aggiunge agli altri punti vendita, di vari marchi, che negli anni sono nati in città. Tra cui il Famila, appunto. Ma anche Aldi, sull’asse del Sempione che in passato a visto insediarsi un In’s e che prossimamente ospiterà una (molto discussa) Lidl. Solo per citarne alcuni.

Il progetto

L’importo stimato per la realizzazione del nuovo MD è di 1 milione 700mila euro. Le opere di urbanizzazione saranno a carico del proponente, che realizzerà una rotonda in via Goito e riqualificherà un tratto della strada. Inoltre è prevista anche una nuova pista ciclopedonale che probabilmente sarà dotata di un materiale che si illumina di notte. In aggiunta ci saranno sottoservizi e segnaletica, oltre ai punti luce della nuova rotatoria.
Sarà possibile accedere all’area del nuovo MD sia da via Giusti che da via Goito. Invece, per una questione di sicurezza, l’uscita è prevista solo da via Goito. Per tutelare i residenti nelle vicinanze, intorno alle case saranno installati dei pannelli fonoassorbenti.

somma supermercato md bulla – MALPENSA24