Somma a teatro, torna la tradizione del Cipresso d’Argento

somma teatro cipresso argento 04

SOMMA LOMBARDO – Si inizia con “L’eredità fantasma” di Tanto di Cappello, il gran finale spetterà invece a “Le bugie hanno le gambe corte” della Nuova Compagnia Anni Verdi. In mezzo ci saranno tutti gli altri spettacoli proposti a Somma Lombardo dal “Cipresso d’argento”, rassegna di teatro amatoriale giunta alla ventunesima edizione: tornerà sabato 11 gennaio all’auditorium San Luigi.

Il programma

Gli appuntamenti in programma, a cadenza mensile, vedranno esibirsi a febbraio, con la regia di Sara Bondioni, Divertirsi x Divertire di Varano Borghi in “Pinocchio, il musical”; la compagnia Paolo Ferrari di Busto Arsizio metterà invece in scena a marzo “Rumors”, un classico di Neil Simon. Ci sarà spazio anche per la musica dal vivo: ad aprile la piccola orchestra di ringhiera del maestro Fabio De March si esibirà in uno spettacolo speciale, che rievocherà le atmosfere della Milano del passato. La manifestazione si concluderà a fine maggio con una prima assoluta: “Le bugie hanno le gambe corte” di Vittorio Barino e Martha Fraccaroli. A rappresentarla, con la regia di Patrizia Comolli, sarà la Nuova Compagnia Anni Verdi, ormai un punto di riferimento per il teatro amatoriale della zona: sotto la guida del nuovo presidente Roberto Gessaroli ha organizzato con Comune e Pro Loco l’edizione 2020 del Cipresso d’Argento.

Le date

L’abbonamento alla rassegna sarà di 50 euro mentre il biglietto unico costerà 12 euro; l’ingresso gratuito è per gli spettatori al di sotto dei 14 anni d’età. Qui di seguito sono indicate le date degli spettacoli in programma, che si terranno alle 21:

Sabato 11 gennaio
“L’eredità fantasma”, commedia, con Tanto di Cappello di Pernate (qui sopra nella foto di Matteo Concina).

Sabato 15 febbraio
“Pinocchio”, musical, con Divertirsi x Divertire di Varano Borghi.

Sabato 14 marzo
“Rumors”, commedia, con la compagnia Paolo Ferrari di Gallarate.

Sabato 18 aprile
“Alla faccia dei malmostosi”, atto unico di Sonia Frassei e Gianni Lucini con l’orchestra di ringhiera di Fabio De March.

Sabato 23 e domenica 24 maggio
“Le bugie hanno le gambe corte”, commedia in due atti, con La Nuova Compagnia Anni Verdi.

somma teatro cipresso argento – MALPENSA24