Pronto il piano di riasfaltatura strade: intervento da 200mila euro a Somma

Gallarate asfaltature strade proteste

SOMMA LOMBARDO – Restyling dell’asfaltatura e abbattimento di barriere architettoniche lungo i marciapiedi: l’amministrazione sommese approva il progetto di manutenzione straordinaria per le strade cittadine investendo 200 mila euro.

Sono otto le strade inserite nel progetto

Sono in tutto otto le vie cittadine che rientrano nell’intervento di manutenzione straordinaria. Nell’ordine: corso Europa, nel tratto compreso tra via Villoresi e via Briante e nel tratto tra via Visconti e l’uscita del
parcheggio Carrefour, via Alberto da Somma, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Mazzini e via Croce della Pietra,  via Sfondrati, via Salvette, via Bruno Colombo, via Mazzini, nel tratto che da via Cadorna porta allo svincolo dell’Hilton Garden Inn, via Goito e via del Rile. L’intervento si è reso necessario a causa «dello stato di usura e di deterioramento diffuso dovuto a: transito veicolare giornaliero molto intenso, reiterate riparazioni provvisorie, cedimenti localizzati, infiltrazioni di acqua, assestamenti dello strato di base o del sottofondo», si legge nella delibera approvata dalla giunta guidata dal sindaco Stefano Bellaria. Dove sarà necessario saranno rifatti anche gli attraversamenti pedonali e la segnaletica orizzontale. Dopo l’approvazione del progetto definitivo sarà affidato l’incarico per la realizzazione degli interventi: i lavori potrebbero partire già in primavera.

somma piano riasfaltatura strade – MALPENSA24