L’arcivescovo Delpini a Somma per la Via Crucis. La mappa del percorso

somma via crucis delpini

SOMMA LOMBARDO – Sarà l’arcivescovo Mario Delpini a guidare la Via Crucis a Somma Lombardo. Un percorso – come riportato nella mappa in alto – che da piazza mercato di fronte la chiesa di San Rocco arriverà fino alla basilica di Sant’Agnese. La cerimonia religiosa è in calendario per venerdì 15 marzo, a partire dalle 20.45. Sono attesi molti fedeli, in arrivo da tutto il territorio, per partecipare all’evento.

Il percorso e i divieti

Da piazza Mercato, si salirà lungo tutta via Giusti fino ad arrivare sul Sempione, alla rotonda della Fontana. Da lì, si prenderà via Milano fino ad arrivare in piazza Vittorio Veneto, all’ombra della basilica di Sant’Agnese. Per l’occasione, vista l’affluenza di persone prevista, sono stati presi alcuni provvedimenti- Soprattutto in merito ai parcheggi. Intanto, lungo il percorso tracciato, sarà vietato posteggiare, come predisposto dalla polizia locale attraverso un’ordinanza. Inoltre, arrivando da viale Rimembranze – e non da via Giusti, che sarà chiusa al traffico per permettere ai pullman lo scarico dei passeggeri – si potrà accedere alla prima zona dell’area mercato, che sarà destinata ai posti auto e veicoli in generale.

Dove parcheggiare

Inoltre, proseguendo per viale Rimembranze – superata la chiesa di San Rocco – sarà a disposizione anche il parcheggio che si affaccia su via Pastrengo. Lo stesso vale per altri posti, che saranno accessibili: il supermercato Famila, i posteggi del Comune o quello della stazione. Resta la possibilità di lasciare l’auto lungo le vie adiacenti al percorso della Via Crucis.

somma via crucis delpini – MALPENSA24
Visited 70 times, 1 visit(s) today