Ultimo sopralluogo in largo Flaiano con Fontana e prefetto di Varese. Oggi si apre

sopralluogo largo flaiano varese
Da sinistra Andrea Civati, Salvatore Pasquariello, Davide Galimberti, Attilio Fontana

VARESE – Conto alla rovescia partito per largo Flaiano: nel pomeriggio di oggi, mercoledì 14 febbraio, la rotatoria che rivoluzionerà la viabilità in ingresso a Varese aprirà ufficialmente al traffico. La giornata si è aperta con un sopralluogo istituzionale sul posto. E intanto l’amministrazione continua a informare i cittadini sulle modifiche alla circolazione.

Ultimo sopralluogo

Presenti all’ultimo sopralluogo prima dell’apertura il Comune, con il sindaco Davide Galimberti e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Civati e l’architetto Gardelli. Ma c’erano anche il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello. «Il primo passo per una vera rivoluzione viabilistica per la città – commenta l’assessore Civati – il sistema arriverà a regime nei prossimi mesi quando si completeranno tutte le lavorazioni. Le prossime settimane saranno molto utili per cogliere gli effetti positivi dell’intervento ed anche eventuali miglioramenti che ancora possono essere realizzati».

Si apre oggi pomeriggio

«Largo Flaiano è una promessa mantenuta – è invece il commento di Varese Praticittà – quando abbiamo iniziato a lavorare per questa amministrazione lo abbiamo fatto per creare una visione per il futuro della città, e poi per contribuire a realizzarla. L’apertura di Largo Flaiano è un bellissimo momento per tutti noi». La nuova rotatoria entrerà in servizio oggi pomeriggio e contestualmente sarà riaperto il raccordo autostradale in ingresso a Varese che era rimasto chiuso durante i lavori. Con un video tutorial diffuso dal Comune (qui sotto il filmato) è possibile iniziare a prendere confidenza con tutte le modifiche alla viabilità.

sopralluogo largo flaiano varese – MALPENSA24