Sostenibilità sociale, Busto al top con la Comerio Ercole: è la migliore in Italia

BUSTO ARSIZIO – C’è anche una storica azienda di Busto Arsizio nella “Top 100” italiana della sostenibilità. È la Comerio Ercole Spa, azienda leader nella progettazione e costruzione di macchinari e impianti per l’industria tessile e plastica, oggi guidata da Riccardo Comerio, già presidente dell’Unione Industriali della provincia di Varese e attualmente presidente dell’università Liuc di Castellanza. Ma soprattutto è la numero uno in assoluto «nel segmento middle size per la sostenibilità sociale di prossimità nel territorio».

Ad annunciarlo è lo stesso Riccardo Comerio, che ha partecipato alla cerimonia di assegnazione dei premi di sostenibilità “Sustainability Award” di selezione Altis, in cui la Comerio Ercole si è piazzata «tra le 100 finaliste italiane»: una delle cento eccellenze in uno dei segmenti di innovazione più all’avanguardia in questo periodo storico. Una «soddisfazione» per la famiglia Comerio, che affonda le radici della propria attività dal lontano 1885 ma che non smette mai di essere innovativa.

Il Sustainibility Award è un’iniziativa di Kon Group, primario operatore italiano nella consulenza aziendale e finanziaria alle imprese, e Credit Suisse, una delle principali banche mondiali che da anni promuove investimenti sostenibili. Le 100 eccellenze nel campo della sostenibilità sono state individuate  grazie ai «rigorosi criteri con cui si è attribuito il rating da parte di Altis e il controllo incrociato dei risultati attraverso il rating di Reprisk», come si legge su Forbes Italia, prestigioso partner del premio.

Comerio Ercole e Directa Plus, accordo per la ricerca sulle applicazioni del grafene

busto arsizio comerio ercole – MALPENSA24